IL FOGLIO ROSA

 

 

L’iscrizione al conseguimento della patente è senza foglio rosa (il candidato non è autorizzato ad esercitarsi alla guida) VIENE RILASCIATO AL SUPERAMENTO DELL’ESAME DI TEORIA: il giorno dopo la data di rilascio della marca operativa (ISCRIZIONE PATENTE) il candidato può già sostenere l’esame di teoria (ammesso che abbia svolto le 20 ore di lezione previste dal programma ministeriale).
Entro 6 mesi dalla data d’iscrizione della patente il candidato ha a disposizione 2 tentativi per superare l’esame di teoria (in caso di esito negativo al primo tentativo è necessario attendere un mese per ripetere l’esame).
Una volta che il candidato è risultato idoneo alla teoria viene reso valido il foglio rosa per le esercitazioni alla guida. Il candidato può sostenere l’esame di guida (dopo un mese e un giorno dall’idoneità di teoria) e fino a 2 volte nell’arco dei 6 mesi di validità del foglio rosa (attendendo un mese dal primo tentativo in caso di non idoneità)
Qualora il candidato non riesca a superare l’esame di guida entro 6 mesi bisogna,richiedere una nuova marca operativa (rifare l’iscrizione) e sostenere di nuovo l’esame teorico.

line
LINK UTILI

QuattroRuote

Motociclismo.it

 Automobilismo.it

 Moto.it

ACI

PortaleAutomobilista

 BolloAuto

 Ministero Infrastrutture&Trasporti

 AutoScout24

 WEBpatente

 WEBpatentino

nuvolari

 6sicuro

Sermetra

UnionCamere

PoliziaDiStato